Gli esami di diagnostica Covid-19 disponibili presso il centro medico Euromedica Assistance sono tre: tampone molecolare (PCR, Covid-19), tampone antigenico (rapido, Covid-19), Prelievo Sierologico Anticorpi Covid-19 (IgG+Spike, IgG, Spike).
Il tampone molecolare (PCR, Covid-19), noto anche come tampone RT-PCR (Reverse Transcription-Polymerase Chain Reaction), è l’esame di diagnostica che permette in tempi relativamente brevi (massimo 36 ore dall’esecuzione) di sapere se l’infezione da Covid-19 è in corso nell’organismo.
Il referto del tampone molecolare è disponibile in lingua italiana ed in lingua inglese ed in esso è possibile inserire anche il numero del documento di identità del paziente.
Non vi sono controindicazioni particolari per l’esecuzione del tampone molecolare ma è importante affidarsi a mani esperte per limitare la possibilità che si creino lesioni nella cavità orale e nasale.
Il rilascio del Green Pass relativo al tampone molecolare eseguito presso Euromedica Assistance è indipendente dal centro medico.
Clicca qui per scaricare il modulo da compilare per l’esecuzione del tampone.